Grimaldi Lines si presenta a TTG Travel Experience 2022 con un’importante novità in termini di collegamenti marittimi.
Verrà infatti inaugurata il prossimo 17 ottobre la nuova linea Napoli-Palermo e viceversa, che prevede tre partenze settimanali notturne in entrambe le direzioni.
Ad effettuare il servizio sarà la M/n Cruise Ausonia, che può trasportare oltre 1.800 passeggeri per ogni viaggio, offrendo loro la possibilità di soggiornare in cabine di tipologia interna, esterna e superior.
La nave è dotata di tutti i servizi necessari a rendere piacevole la traversata: ristorante à la carte, self-service, bar e caffetteria, piscina esterna con solarium e area giochi per bambini.
“TTG Travel Experience chiude una stagione che ha registrato ottimi risultati, superando addirittura gli standard pre-pandemici – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Ci presentiamo dunque sul palcoscenico di Rimini forti dei numeri raggiunti e soprattutto degli investimenti che la Compagnia è pronta a sostenere.
La nuova linea Napoli-Palermo ci permetterà infatti di ampliare il network di collegamenti verso la destinazione Sicilia, da sempre centrale nella nostra programmazione, e di consolidare la presenza nel porto di Napoli, che è la nostra città”.
L’andamento delle prenotazioni estive, con ottime performance sulle maggiori isole, ma in buona crescita anche per le linee internazionali, ha messo in evidenza una nuova tendenza italiana.
La domanda, che tradizionalmente si concentrava sulle partenze dei mesi di luglio e agosto, è cresciuta significativamente anche per giugno e settembre.
In tal senso, l’utenza ha mostrato di apprezzare la politica tariffaria di Grimaldi Lines flessibile e targettizzata, che non si limita all’Advance Booking, ma propone promozioni speciali a tempo in ogni periodo dell’anno.
Tanti i progetti già avviati per la prossima stagione, a partire dai viaggi a tema di 4 giorni con la formula hotel on board sulla linea Civitavecchia-Barcellona e viceversa, che sono un must del prodotto Grimaldi Lines.
Negli ultimi mesi del 2022 riprenderà appieno la programmazione, con gli eventi di Halloween e Capodanno.
Nel 2023 seguirà un ricco calendario di appuntamenti per i mesi primaverili ed estivi: tra questi Crociera con Delitto, Love Beat Boat e Grimaldi Dance Fit Cruise.
Verrà ulteriormente ampliata anche l’offerta di Grimaldi Lines Tour Operator, sempre con la formula consolidata della vacanza nave + soggiorno: il catalogo dell’estate 2023 proporrà un’ampia selezione di strutture ricettive nelle più belle località del Mediterraneo, con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Riprende infine a pieno ritmo il progetto Grimaldi Educa, che la Compagnia dedica alla formazione di tutti gli studenti italiani e che prevede una programmazione specifica di PCTO, nonché un’ampia proposta di viaggi di istruzione ed eventi di didattica.
Grimaldi Lines opera nel Mar Mediterraneo con un network di 20 collegamenti marittimi, così suddivisi:
Sardegna: Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Arbatax, Civitavecchia-Cagliari, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari e viceversa
Sicilia: Livorno-Palermo, Napoli-Palermo, Cagliari-Palermo e viceversa
Spagna: Civitavecchia-Barcellona, Porto Torres-Barcellona e viceversa
Grecia: Ancona-Igoumenitsa, Ancona-Patrasso, Ancona-Corfù, Brindisi-Igoumenitsa, Brindisi-Corfù e viceversa
Tunisia: Civitavecchia-Tunisi, Salerno-Tunisi, Palermo-Tunisi
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli e controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 17.000 persone.
Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti.
Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (Pireo-Creta e Creta-Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia), Trasmed GLE per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.
almeno i palermitani si possono recare a Napoli e ammirare la civiltà Metropolitana Tangenziale, basole in tutto il centro storico, palazzi tutti messi a nuovi, risolto il problema dei rifiuti grazie al TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA voluto dall’allora Presidente Berlusconi
quante linee inutili; vanno potenziati i treni per la capitale invece. Che ce frega de napoli, alla faccia della tanto sbandierata riduzione di CO2.